Author Topic: Ringraziamento a tutti confratelli, membri della Famiglia Salesiana, amici,  (Read 7378 times)

Rettor Maggiore

• RM
  • Hero Member
  • Da mihi Animas Cetera Tolle
    • Email
    • Personal Message (Offline)
Cari confratelli, membri della Famiglia Salesiana, amici,

vi ringrazio di cuore delle manifestazioni di affetto e, in modo speciale,
della preghiera in occasione dell’inattesa morte di mio fratello maggiore Michelangelo.
Dio è già la sua casa e il suo riposo.

Il vangelo letto oggi nell’eucaristia si è trasformato per Michele in realtà gioiosa, in promessa compiuta.
Il Figlio dell’uomo è arrivato per lui improvvisamente la sera dell’11 novembre,
come splendore che illumina già completamente la sua vita.
Michele è ormai nel regno di Dio, che per noi rimane ancora nascosto nel cuore.
Ciò mi consola immensamente, come lo fa la vostra vicinanza,
che conforta anche la sposa Martha e i figli Michele, Sandra, Myriam, Robin e Giorgio, con le loro famiglie.

Dio, amante della vita, sia la nostra ragione per vivere, oggi e sempre.
Riconoscente, contate sulla mia preghiera e benedizione.

Con affetto in Don Bosco,

D. Pascual Chávez V.
                          Rettor Maggiore
« Last Edit: November 12, 2009, 10:06:12 pm by Rettor Maggiore »

Natale Bauducco

• Guest
Sentite Condoglianze
« Reply #1 on: November 13, 2009, 12:05:20 am »
Con affetto e riconoscenza le porgo le mie sentite condoglianze per la perditá di Suo fratello assicurando le mie preghiere per il riposo eterno con Dio nostro Padre.
Natale Bauducco, ex-allievo riconoscente 

ABREUSDB

• Guest
Don Pascual:

La Inspectoría Salesiana de las Antillas se une a Usted y su familia en este momento singular.
Le aseguramos la oración por el eterno descanso de Miguel Angel.
En Don Bosco,
P. Pablo

osvaldo gorzegno

• Guest
Querido Pascual:
a nombre mio personal, del P. José Vela y del P. Manuel Gutiérrez, recibe nuestra partipación freterna con motivo del fallecimiento de tu hermano Miguel Angel. Nos unimos a tu vivencia de fe y de esperanza, celebrando contigo su encuentro con Jesús Resucitado, que lo estrecha a su Corazón, lleno de amor y de misericordia, para intruducirlo definitivamente en la casa del Padre.
Te acompañamos con nuestra oración y nuestro cariño.
En Don Bosco, tu hermano
Osvaldo Gorzegno

ketan gala

• Guest
deepest condolences to the Rector Major on the loss of his brother Miguel Angel Chavez Villanueva.
from : The Mumbai Provincial Federation (India)
              Don Bosco Alumni.

Joseph Nabo

• SDB
  • Dicastero Pastorale Giovanile
  • **
Carissimo e Rev. Rettor Maggior,

Noi siamo con Lei con le nostre preghiere e vicinaza.

Con saluti cordiali,
Joseph sdb

Conf. Mond. Exallieve FMA

• Guest
Condoglianze
« Reply #6 on: November 13, 2009, 11:27:07 am »
Amatissimo Rettor Maggiore,
   abbiamo appreso con dolore la notizia della scomparsa di Suo Fratello.
In questo momento di grande sofferenza per lei e la Sua Famiglia, Le siamo tutti particolarmente vicini con l’affetto e la preghiera. Il Signore, che è tenerezza e misericordia, consoli Lei e i suoi cari nella certezza che anche per suo Fratello la vita continua nel Regno della vera Vita.
   Con profondo affetto, senta la nostra viva partecipazione al Suo dolore come exallieve ed exallievi delle FMA.

Silvana Aloisi e il gruppo di lavoro
                                                                            del giornale “Unione”

Pedro José da Trindade

• Guest
Orações e condolências pela morte do irmão do Reitor Mor.
« Reply #7 on: November 13, 2009, 12:23:53 pm »
Revm. P. Pascual !

Nós do Pré-noviciado da ISJB/BBH no Brasil, nos solidarizamos com o senhor nesse momento de perda do seu irmão. Ao mesmo tempo compartilhamos na fé do Ressuscitado da vida eterna que Ele proporcionou agora ao seu irmão.
Celebramos ontem em intenção do senhor e de toda sua família.

Que o Bom Deus o abençoe e conforte nesse momento delicado em sua vida!

Em Dom Bosco um abraço fraterno,

P. Pedro José da Trindade (encarregado do pré-noviciado (ISJB/BBH-brasil).

José Luis Burguera

• SDB
  • Dicastero Pastorale Giovanile
  • **
    • Email
Sentido pésame
« Reply #8 on: November 13, 2009, 01:56:40 pm »
P. Pascual Chávez
Rector Mayor

Apreciado P. Pascual:
Nos ha llegado la triste noticia del fallecimiento de su hermano Miguel Ángel y además de la oración, me ha tocado difundirla en la web de mi Inspectoría de Valencia.
Mi más sentido pésame y mi cercanía fraterna y de amistad personal que compartimos desde hace años.
Las palabras de su mensaje son la expresión de una fe profunda, forjada en el dolor y también en la esperanza.
Un abrazo fuerte.
José Luis Burguera (SVA)

ANTONIO GENTILE

• Guest
Re: Sentite Condoglianze
« Reply #9 on: November 14, 2009, 01:57:07 am »
Rev.mo don Pascual Chavez,
quando mi arriva notizia di morte di un amico o di un confratello o di un parente, mi vengono in mente i pensieri che lo zio nostro salesiano, don Angelo  Gentile, ebbe a scrivere ad una amica di famiglia:
“Puoi immaginare quanto mi è dispiaciuta la dipartita del tuo papà; io avevo 37 anni compiuti, quando il Signore ha chiamato a sé mio padre. Noi siamo uomini; e sentiamo la nostra natura gemere, specialmente in una circostanza tanto dolorosa. Sono questi i momenti, nei quali sentiamo pesare la morte. Tutti andiamo incontro alla morte, la quale ci separa inesorabilmente dalle persone, che tanto amiamo. Qui deve venirci incontro la fede. I nostri cari ci hanno preceduti, dove dovremo andare anche noi; un giorno, per la bontà grande del Signore, ad essi ci ricongiungeremo e (speriamo) saremo per sempre felici. Il Signore le promesse le mantiene, ed è fedele per ricompensarci secondo le nostre opere. I nostri defunti li ricordiamo in modo particolare nella nostra preghiera”.
Che il Signore lei e noi ad essere capaci di questa testimonianza di vita. Con ossequi, don Antonio Gentile salesiano.

ANTONIO TESSITORE

• Guest
Re: Ringraziamento a tutti confratelli, membri della Famiglia Salesiana, amici,
« Reply #10 on: November 15, 2009, 03:17:35 am »
CORDIALMENTE LE ACOMPAÑO EN SU PENA Y EN SUS ORACIONES POR SU HERMANO QUE NOS HA PRECEDIDO.
                                                                                                                  ANTONIO TESSITORE C.     

waddy mercado Puerto Rico

• Guest
Re: Ringraziamento a tutti confratelli, membri della Famiglia Salesiana, amici,
« Reply #11 on: November 15, 2009, 06:44:11 pm »
Dilecto Don Chavez:
Nos ha tomado por sorpresa la muerte de su amado hermano. Desde Puerto Rico elevamos una oracion por su alma y un gracias al Padre por tenerlo ya con El en plenitud. Suyos:
Waddy y Wallesca