Author Topic: Condoglianze e preghiera per la morte di Don Domenech  (Read 2670 times)

d. Joaquim

• Guest
Condoglianze e preghiera per la morte di Don Domenech
« on: July 23, 2009, 09:40:34 am »
Caro don Pascual,
Con profonda tristezza ma anche con grande fierezza ho appreso oggi la notizia della morte di don Antoni Domenech a Barcelona. Tristezza, perché era un carissimo amico, fratello e collega, con cui ho condiviso per 12 anni nel Consiglio generale la visione della Congregazione nel campo della pastorale giovanile, ed i piani e progetti per attuarla nella Regione Asia Sud. Fierezza, perché ci ha dato un formidabile esempio di dedizione e amore a Don Bosco e alla Congregazione lavorando fino alla fine. Il modo con cui ha affrontato la sua malattia era veramente eroico ed esemplare. Voglia Dio che la sua offerta di sé a Dio ed alla gioventù sia abbondantemente fruttuosa per l’aumento delle vocazioni particolarmente in Europa.
Nel nome della Visitatoria UPS e nel mio personale, le estendo le più sentite condoglianze unite con la preghiera per la sua santa anima. Mi unisco a lei e a tutta la Congregazioneper il dono di don Domenech e del suo esempio di dedizione al lavoro, e di pazienza nella sofferenza.
Partecipo intimamente al lutto insieme al trionfo del ritorno di don Domenech alla casa del Padre.
Suo dev.mo in Don Bosco,
d. Joaquim