Foto Storia

São Vicente, Capo Verde – 1967 – In questa fotografia è possibile vedere come appariva nel 1967 la Chiesa della Scuola Salesiana di Arti e Mestieri di São Vicente. 

San Paolo, Brasile – 1911 – In questa antica fotografia, risalente al 1911, è immortalato un momento dei festeggiamenti in occasione dei primi 25 anni del Liceo Sacro Cuore di Gesù di San Paolo. Come si può osservare, un folto gruppo di fedeli è riunito per celebrare insieme questa data significativa. La fotografia fa parte della vasta raccolta virtuale del MOSB, il Museo dell’opera salesiana del Brasile, visitabile anche attraverso Google Arts & Culture

Torino, Italia – 1930 – In questa foto, appartenente all’archivio fotografico dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, sono ritratti un gruppo di studenti, durante una lezione all'Istituto Internazionale Don Bosco di Torino – Crocetta. L'Istituto Internazionale Don Bosco è stato il primo Studentato Teologico della Congregazione Salesiana ed ebbe il suo inizio a Foglizzo Canavese nel 1904. Fu trasferito a Torino-Crocetta l'8 di settembre 1923, dal Beato Filippo Rinaldi.

Cuiabá, Brasile – 1894 - Il 18 giugno 1894 arrivarono a Cuiabá, nel Mato Grosso, i primi missionari salesiani, sotto la guida dell'ormai vescovo Luigi Lasagna. Erano cinque giovani missionari che presto iniziarono la loro attività nella parrocchia di “São Gonçalo do Porto”. Lo stesso anno fondarono il liceo salesiano di arti e mestieri e un anno più tardi acquistarono una fattoria dove fu costruito il Collegio Salesiano “São Gonçalo”. Poco dopo, con l’arrivo anche delle Figlie di Maria Ausiliatrice, i salesiani intrapresero il loro grande lavoro al fianco dei Bororo.

Pagina 1 di 41

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".