Interviste

(ANS – Sarriguren) – Don Carlos Berro Indurain è un missionario salesiano spagnolo in Africa. Ha ricoperto il ruolo di Economo Ispettoriale in Senegal, nella presenza salesiana di Thies, e dal mese di agosto andrà in Gambia. Don Berro è in Africa dal 1997 e, ad eccezione di un anno trascorso a Roma, il resto degli anni lo ha trascorso in Benin, Togo, Costa d'Avorio, Mali, Senegal e presto conoscerà anche il Gambia. Nelle scorse settimane è momentaneamente tornato nella sua terra natale, la Navarra, e ha rilasciato un’intervista, pubblicata su salesianos.info. Se ne riporta, di seguito, una sintesi.

(ANS – Torino) – Di “miracoli” un missionario ne incontra più d’uno lungo la sua esperienza. Per un uomo che ha 80 anni di vita, 60 da salesiano coadiutore, 46 da missionario fra Asia e Africa, c’è stato certamente più di un momento in cui ciò che accadeva aveva il sapore dell’intervento provvidenziale di Dio Padre. È l’esperienza di Andrea Comino, perito elettronico quando l’elettronica era ancora un mistero per i più, insegnante, ma anche coordinatore di progetti che hanno avuto al centro la costruzione di scuole professionali in vari Paesi.

(ANS – Seul) – Da maggio 2020 le Suore della Carità di Gesù, 11° gruppo della Famiglia Salesiana, stanno dando seguito in maniera originale e creativa alle indicazioni offerte da Papa Francesco per l’Anno Speciale dedicato alla Laudato Si’; e in linea anche con le campagne e gli orientamenti offerti anche da altri organismi cattolici e religiosi nazionali, sono scese ormai circa 60 volte per le strade, il venerdì, per lanciare un messaggio di attenzione e cura verso la Casa Comune. Suor Lena, una delle protagoniste di queste attività, oggi spiega il senso e i fini dell’iniziativa.

(ANS – Budapest) – Gli Exallievi di Don Bosco dell’Ungheria, in procinto di fondare la loro associazione nazionale, hanno realizzato un’intervista al Presidente della Confederazione Mondiale degli Exallievi, Michal Hort. Oggi, 24 giugno, festa onomastica di Don Bosco e 151° anniversario della nascita simbolica degli Exallievi – che si fa risalire al celebre dono delle tazzine di caffè a Don Bosco da parte di Carlo Gastini e degli altri antichi allievi dell’Oratorio di Valdocco – ne pubblichiamo alcuni stralci.

Pagina 1 di 128

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".